Mercato Inter: da Nainggolan a Malcom, passando per Politano

Mercato Inter: da Nainggolan a Malcom, passando per Politano
Nainggolan in azione con la maglia della Roma

Mercato Inter: Ausilio prova ad accontentare Spalletti

In casa Inter si continua a lavorare in ottica mercato, con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Entro il 30 giugno, il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà reperire sul mercato 30/40 milioni di plusvalenze per rispettare i rigidi paletti imposti dalla UEFA in materia di Fair Play Finanziario. In questi giorni, dunque, Piero Ausilio è al lavoro sul fronte delle cessioni, con l’obiettivo chiaro di trattenere tutti i big. Il direttore dell’area tecnica nerazzurra infatti, proverà a cedere soprattutto giovani della Primavera e calciatori fuori dal progetto, confermando i pilastri della squadra. In tal senso, la dirigenza nerazzurra sta lavorando al rinnovo di Milan Skriniar.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe determinata a prolungare il contratto al difensore slovacco. Attualmente Skriniar guadagna 1,5 milioni fino al 2022, ma gli è stato proposto di allungare il vincolo fino al 2023, con un aumento a 2,2 milioni, diventando uno dei più pagati della squadra. Il club nerazzurro dunque ha lanciato un segnale chiaro ai tifosi della Beneamata: Skriniar non si vende, sarà uno dei punti fissi dell’Inter del futuro.

Mercato Inter: da Nainggolan a Malcom, passando per Politano

Dal primo luglio Piero Ausilio potrà concentrarsi anche sul mercato in entrata. L’obiettivo del d.t. nerazzurro sarà quello di regalare a Spalletti almeno un grande centrocampista e due esterni d’attacco. Il primo nome sulla lista della spesa è Radja Nainggolan, con il belga che sarebbe felice di lavorare nuovamente con il suo ex allenatore.  Il centrocampista giallorosso avrebbe già avuto dei contatti con Spalletti, dando il suo assenso all’operazione. Nei prossimi giorni, dunque, potrebbe aprirsi la trattativa tra Inter e Roma.
Per il resto, l’attenzione dell’Inter è rivolta al reparto offensivo. Nei giorni scorsi Ausilio ha incontrato il Presidente del Bordeaux per trattare Malcom. Il calciatore brasiliano viene valutato 50 milioni dai francese, ma l’Inter spera di ottenere uno sconto. La speranza dei nerazzurri infatti sarebbe quella di chiudere l’operazione a 40 milioni più bonus.
Resta aperto anche il fronte Politano, con l’Inter che potrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni. L’Intenzione del club nerazzurro sarebbe quella di inserire nella trattativa anche i giovani Pinamoni e Valietti.

BOOKMAKERS SUGGERITI – Ti piace scommettere sul calcio e sullo sport in generale? Sportnotizie24 consiglia William Hill

REGISTRATI ADESSO E PRENDI FINO A 100 EURO DI BONUS

 


>> MIGLIORI CASINO NON AAMS

Info autore

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

ULTIMISSIME x