Calendario Serie B 2018/2019: date inizio, fine e sorteggio

Calendario Serie B 2018/2019: date inizio, fine e sorteggio

Calendario Serie B 2018/2019: date inizio, fine e sorteggio

La Lega Serie B, attraverso i propri canali ufficiali, ha comunicato le date e il calendario relativi alla stagione sportiva della Serie B 2018/2019. Il prossimo campionato di Serie B comincerà ufficialmente venerdì 24 agosto 2018 con l’anticipo della prima giornata, mentre l’ultimo turno in calendario andrà in scena sabato 11 maggio 2019. È stato anche comunicato che il 31 luglio alle ore 19:00 verrà effettuato il sorteggio del calendario. La cerimonia di compilazione del calendario si terrà presso il Teatro A. Rendano, situato nel cuore del centro storico di Cosenza.

Questa la nota ufficiale diramata dalla Lega Serie B: “Assemblea di Lega B in via Rosellini a Milano. Presenti 21 società. La riunione è stata presieduta dal Presidente Mauro Balata. Si è proceduto ad informare i club sulle novità del sistema licenze nazionali Figc, in ambito economico, infrastrutturale e sportivo. L’Assemblea è stata quindi aggiornata sulle strategie ed i numerosi progetti di marketing associativo che coinvolgeranno le società per la stagione 2018/19. Deliberate le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva: si partirà sabato 25 agosto, con l’open day venerdì 24, con l’ultima giornata che si giocherà sabato 11 maggio”.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

La Serie B 2018/2019 cambia nome

L’altra grande novità riguarda il cambio di denominazione. La Serie B ha infatti ufficializzato il nuovo title sponsor che darà il nome alla serie cadetta della prossima stagione. Dal 1° luglio debutterà dunque la Serie BKT. Il nuovo nome è dovuto all’accordo con la società di pneumatici ogg-highway, ovvero dedicati ai veicoli agricoli, edili e industriali, società con sede a Mumbai. “È un momento molto importante di crescita per la nostra lega”, ha commentato Paolo Bedin, dg della Lega Serie B. “Questa partnership prosegue il percorso di crescita e di internazionalizzazione che la Lega B sta portando avanti con forza e convinzione per il proprio brand”, ha assicurato.

Queste sono al momento le 22 squadre della Serie B 2018/2019, al netto di eventuali problemi di iscrizioni e altre problematiche legate all’extra campo:

Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Foggia, Lecce, Livorno, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Spezia, Venezia, Verona.

 


>> MIGLIORI CASINO NON AAMS

Info autore

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

ULTIMISSIME x