Roma, Kluivert è il presente e futuro: i motivi della scelta

Roma, Kluivert è il presente e futuro: i motivi della scelta

ROMA, KLUIVERT PRESENTE E FUTURO

Uno dei grandi acquisti della Roma in questa sessione di calciomercato è stato sicuramente l’attaccante olandese, Justin Kluivert, figlio d’arte di Patrick. Il giocatore è arrivato dall’Ajax per 20 milioni di euro e, nonostante la giovanissima età (è un classe 1999) ha messo a segno 10 reti in 30 partite. Il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, ha dichiarato di puntarci molto, anche per la sua duttilità essendo in grado di giocare in ogni ruolo d’attacco. Con l’olandese, Under, Perotti ed El Shaarawy attualmente in rosa, la trattativa Malcom, sfumata in extremis con il giocatore che è stato acquistato dal Barcellona, non sembrava così necessaria.

KLUIVERT E L’APPRODO ALLA ROMA

Justin Kluivert ha parlato del suo approdo alla Roma, spiegando anche i motivi per cui ha deciso di accettare l’offerta della società giallorossa. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni della tv ufficiale:

L’esperienza all’Ajax: “Quella all’Ajax è stata una grande esperienza, ho disputato la Youth League e ho giocato ad alto livello”.

La scelta della Roma: “Ho scelto la Roma perché volevo cambiare, sono contento della mia scelta. Avevamo delle buone sensazioni e ho scelto i giallorossi”.

Gol più bello: “Penso di averlo segnato contro il Twente con un tiro dalla distanza, è il mio punto di forza che posso migliorare. Preferisco segnare gol ma fornire assist è importante per un’ala sinistra”.

Rapporto con il padre Patrick: “Papà ha avuto una grandissima carriera e per me non è difficile relazionarmi con lui, mi sprona ogni giorno e non sento la pressione. Mi parla molto e bisogna ascoltarlo, sono fortunato che la condivida con me”.

La scelta del numero: ” Ho scelto il numero 34 per un mio amico che ha avuto un grave incidente alla testa, lo faccio per lui”.

Rapporto con gli olandesi: “Strootman e Karsdorp mi hanno accolto bene, è bello poter contare su di loro. È un onore vestire la maglia della Roma, soprattutto perché pochi olandesi l’hanno vestita”.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti


>> MIGLIORI CASINO NON AAMS

Info autore

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

ULTIMISSIME x