Probabili formazioni Bologna-Roma, le scelte di Inzaghi e Di Francesco

Probabili formazioni Bologna-Roma, le scelte di Inzaghi e Di Francesco

Il Bologna alla ricerca della prima soddisfazione in campionato dopo un inizio disastroso, la Roma alla ricerca del riscatto dopo un periodo negativo. Sono questi i temi principali del match che andrà in scena allo stadio Dall’Ara di Bologna, valido per la quinta giornata di campionato. Le due squadre, infatti, in classifica, sono distanziati da cinque punti in classifica e, pur essendo partite con obiettivi diversi, sono partite entrambe male in questa prima parte di stagione. Lo scorso anno i giallorossi ebbero la meglio nella gara di andata, all’Olimpico, per 1-0, impattando al Dall’Ara per 1-1. Arbitro del match sarà Davide Massa, della sezione di Imperia. Scopriamo insieme le probabili formazioni Bologna-Roma 23 settembre 2018.

LE ULTIME SU BOLOGNA E ROMA

Il Bologna ha cominciato la stagione in maniera molto negativa, con un solo punto raccolto nelle prime quattro giornate. I rossoblu sono in fondo alla classifica e non hanno ancora segnato un gol in questo campionato, con l’unico pareggio arrivato in casa del Frosinone, l’altra squadra ferma a un punto, nella seconda giornata. La squadra di Filippo Inzaghi, dunque, viene da due sconfitte consecutive, contro l’Inter prima della sosta e contro il Genoa domenica scorsa, al Marassi di Genova.

La Roma sta faticando più del previsto in questa prima parte della stagione. I giallorossi, infatti, hanno raccolto solo cinque punti nelle prime quattro giornate, figli di una vittoria, all’esordio contro il Torino, una sconfitta e due pareggi. L’ultimo pari è arrivato settimana scorsa contro il Chievo Verona, in casa, per 2-2 dopo che i capitolini erano stati in vantaggio di due reti. A rendere il momento ancora più delicato è la sconfitta subita mercoledì in Champions League, contro il Real Madrid per 3-0, allo stadio Bernabeu.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-ROMA 23 SETTEMBRE 2018

Il tecnico del Bologna, Filippo Inzaghi, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 ma cambia qualcosa rispetto a quanto visto contro il Genoa. Il tandem d’attacco, infatti, potrebbe essere composto da Santander e Falcinelli, con il centrocampo formato da Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili e Dijks.

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, dovrebbe confermare il modulo, il 4-3-3, ma cambierà qualcosa rispetto a quanto visto nelle ultime partite. Il tridente dovrebbe essere composto da Perotti, Dzeko e Kluivert, con la cerniera di centrocampo formata da Cristante, De Rossi e Pellegrini. Potrebbe tornare tra i convocati anche Pastore, che ha quasi recuperato dal problema muscolare che lo ha tenuto fuori contro il Chievo e contro il Real Madrid.

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Gonzalez; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli.

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Kluivert, Dzeko, Perotti.

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Bologna e Roma, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile su piattaforma Sky, sul canale Sky Sport Serie A. Bologna-Roma è visibile in streaming.


>> MIGLIORI CASINO NON AAMS

Info autore

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

ULTIMISSIME x