Coppa Italia 2019-2020: accoppiamenti e date quarto turno | 3-4-5 dicembre

Coppa Italia 2019-2020: accoppiamenti e date quarto turno | 3-4-5 dicembre

La Coppa Italia 2019-2020 scenderà nuovamente in campo con i match del quarto turno ad eliminazione diretta nei primi giorni del mese di dicembre. E precisamente tra martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, quando andremo a conoscere le otto qualificate agli ottavi di finale, dove ad attenderle ci sono le c.d. teste di serie. In pratica le prime otto classificate della scorsa stagione in Serie A, ossia Juventus, Napoli, Atalanta, Inter, Milan, Roma, Torino e Lazio.

Le partite del terzo turno

esultanza gol Marco Benassi, Fiorentina

Facendo un passo indietro, nel terzo turno, giocato tra venerdì 16 e domenica 18 agosto, hanno preso parte le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal Secondo Turno Eliminatorio e le prime 12 Società di Serie A: Sampdoria, Bologna, Sassuolo, Udinese, Spal, Parma, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Brescia, Lecce e Verona.

Tra ques’ultime, subito fuori Brescia e Verona ai tempi supplementari. Le Rondinelle sono state eliminate perdendo per 2-1 al Renato Curi contro il Perugia, mentre l’Hellas è stato sconfitto sempre per 2-1, ma in casa al Bentegodi, dalla Cremonese. Per quanto riguarda le altre, la Fiorentina di Montella ha vinto in rimonta per 3-1 contro il Monza, stessa cosa fatta dalla Sampdoria sul campo del Crotone e sempre per 3-1. Tutto facile per il Genoa nel 4-1 inflitto all’Imolese e per il Lecce nel 4-0 alla Salernitana, mentre successi di misura per Sassuolo (1-0 allo Spezia) e Cagliari (2-1 al Chievo). Infine passaggi del turno non complicati per Spal, Parma, Udinese e Bologna.

Accoppiamenti Quarto turno eliminatorio

Roberto D'Aversa, allenatore Parma

Adesso le 16 vincenti del Terzo Turno Eliminatorio danno vita al quarto turno eliminatorio (04/12/2019). Le 8 Società teste di serie, come detto, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli OTTAVI DI FINALE (15-22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal Quarto Turno.

Quarto turno eliminatorio: tutto il programma (orari e dirette TV ancora da comunicare).

MARTEDÌ 3 DICEMBRE

Cremonese-Empoli         

Fiorentina-Cittadella

Genoa-Ascoli

MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE

Sassuolo-Perugia

Spal-Lecce

Udinese-Bologna

GIOVEDÌ 5 DICEMBRE

Cagliari-Sampdoria

Parma-Frosinone

Ti può interessare

CALENDARIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2019-2020


Info autore

Andrea Colucci

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMISSIME x