>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |

DIRETTA TV E STREAMING LIVERPOOL-REAL MADRID
La stagione calcistica 2017-2018 si chiuderà con la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. Due squadre che nei rispettivi campionati hanno riscontrato qualche difficoltà e che sono arrivate ben lontane dalla vetta. I Reds hanno chiuso al quarto posto, ottenendo la qualificazione alla prossima Champions solo all’ultima giornata nel testa a testa con il Chelsea. I Blancos, invece, hanno chiuso al terzo posto, dietro all’Atletico Madrid e al Barcellona, a quasi venti punti dai blaugrana. Le due squadre in semifinale hanno eliminato la Roma e il Bayern Monaco, in due sfide molto equilibrate.
Il Real Madrid ha eliminato il Bayern Monaco battendolo a Monaco di Baviera 2-1 e pareggiando a Madrid 2-2 in una sfida molto discussa per alcuni episodi arbitrali. Qualche difficoltà la squadra di Zidane l’ha riscontrata nella fase a gironi, arrivando seconda in un girone vinto dal Tottenham. Nella fase ad eliminazione diretta, però, i blancos sono tornati ad essere i soliti degli ultimi anni, battendo agli ottavi il Psg sia all’andata che al ritorno, e riscontrando qualche difficoltà seria solo ai quarti contro la Juventus. Dopo aver battuto i bianconeri a Torino per 3-0, infatti, al ritorno solo un rigore di Cristiano Ronaldo al 94′ ha evitato i supplementari, con il risultato finale di 1-3.
Il cammino del Liverpool, invece, è stato più omogeneo visto che la squadra di Klopp ha dominato la fase a gironi e gli ottavi di finale, dove ha battuto il Porto all’andata 5-0, pareggiando 0-0 al ritorno. Ai quarti altra doppia vittoria per i Reds in una sfida tutt’altro che facile contro il Manchester City di Guardiola, battuto all’Anfield 3-0 e all’Etihad Stadium 2-1. Qualche difficoltà in più in semifinale contro la Roma visto che, dopo la vittoria per 5-2 all’andata, nella gara di ritorno i giallorossi hanno sfiorato la rimonta battendo i Reds 4-2.
PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-REAL MADRID
Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, deve fare a meno di Oxlade Chamberlain, infortunatosi gravemente nel match contro la Roma all’andata. Per il resto spazio alla formazione tipo che è arrivata in finale, con il 4-3-3 e il tridente composto da Firmino, Manè e Salah, nonostante la tentazione Solanke e il 4-2-3-1 provato nell’ultima gara di campionato contro il Brighton. A centrocampo spazio a Wijnaldum, Henderson e Milner.
Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al 4-3-1-2, con Isco libero di agire sulla trequarti alle spalle del tandem d’attacco composto da Benzema e Cristiano Ronaldo. Partirà dalla panchina, dunque, Gareth Bale, che potrebbe dire addio in estate ai blancos. Il centrocampo sarà costituito, invece, da Modric, Casemiro e Kroos.
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.
DIRETTA TV E STREAMING
Il match tra Real Madrid e Liverpool, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in chiaro su Canale 5.
Liverpool-Real Madrid è visibile in streaming.
IL CALCIO IN STREAMING LO TROVI ANCHE SU WILLIAM HILL NELLA SEZIONE STREAMING SPORT – REGISTRATI ADESSO
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |