>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
La domanda sorge spontanea: chi vincerà i mondiali 2018? La rassegna iridata si sta avvicinando, manca davvero poco al calcio di inizio. Germania e Brasile sembrano essere le due favorite per questa edizione, ma ovviamente ci sono tantissime nazionali che possono dare filo da torcere a queste due compagini. Giovedì 14 giugno ci sarà la cerimonia di inaugurazione, poi il primo match di questo mondiale: Russia-Arabia Saudita, poi inizierà lo spettacolo. Ma ovviamente tutto si deciderà il 15 luglio: un mese pieno di passione, un mese pieno di Coppa del mondo. Solo in quel momento capiremo veramente chi vincerà i mondiali 2018.
Chi vincerà i mondiali 2018? Ecco le favorite
Ben 32 squadre che cercheranno di sfidarsi. Analizziamo dunque tutte le nazionali che si giocheranno la rassegna iridata. Le due favorite sono Germania e Brasile: i campioni del mondo in carica hanno dimostrato di esserci sempre quando conta, dunque sono loro i favoriti per questa Coppa del mondo. Ma quando ci si domanda chi vincerà i mondiali 2018, bisogna anche considerare il Brasile. La squadra di Tite ha trovato la giusta quadratura del cerchio: sembra una nazionale meno spettacolare, ma i verdeoro subiscono pochi gol. Un modo per poter arrivare fino in finale.
Passiamo ora alle due nazionali che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alle due favorite. La Francia ha dimostrato di avere un grandissimo potenziale: la finale dell’Europeo lo dimostra, i transalpini possono arrivare fino in semifinale. Anche la Spagna è una delle compagini favorite per arrivare fino alle semifinali: la squadra di Lopetegui sta pian piano trovando la quadratura del cerchio e di certo le stelle non mancano.
Argentina, Belgio e Inghilterra possono essere le mine vaganti di questo campionato del mondo. L’Albiceleste non arriva con i favori del pronostico, anche perché il metodo Sampaoli non convince. Sicuramente il campo sarà un giudice decisivo. Molto interessante anche il Belgio, che con Martinez cercherà di sorprendere tutti. E l’Inghilterra? Gli uomini di Southgate si collocano un gradino sotto a queste due nazionali, così come il Portogallo: entrambe possono sorprendere, ma l’obiettivo massimo è quello di arrivare in semifinale. Andare oltre sarebbe già un successo.
Chi vincerà il mondiale? Le possibili sorprese
Dopo aver visto chi vincerà il mondiale 2018, passiamo alle squadre che potrebbero essere una vera sorpresa. L’Uruguay è una nazione che ha sempre fatto bene ai campionati del mondo, anzi: la Celeste potrà fare la differenza anche in questo mondiale. Poi abbiamo Croazia, Colombia e Polonia: tre nazionali che hanno una qualità incredibile, con giocatori che possono fare la differenza. Ma non sarà semplice rientrare nelle migliori otto. Sicuramente croati e colombiani possono arrivare fino alla top8.
Ci sono poi le altre escluse dalla corsa finale, anche se comunque due o tre nazionali potranno avere il solito exploit. Russia, Danimarca, Messico e Svizzera possono infilarsi nelle migliori 16, anche se non sarà semplice. Egitto, Nigeria, Senegal e Serbia hanno la possibilità di esprimere un buon calcio, ma poi i risultati decideranno chi rimarrà fuori dalle migliori sedici.
Svezia, Perù, Giappone, Islanda, Costa Rica, Marocco, Corea del Sud, Australia, Iran, Tunisia, Arabia Saudita e Panama vanno a completare il quadro. Tra di loro ci potrebbe essere una bella favola, ma ovviamente bisogna considerare la realtà. Quando ci si pone domanda su chi vincerà i mondiali 2018, queste nazionali non rientrano di certo tra le risposte plausibili.
Le quote dei bookmakers su chi vincerà i mondiali
Ma come la pensano i bookmakers riguardo ai mondiali? Analizziamo tutte le quote sulle possibili vincitrici del girone. Secondo William Hill il Brasile è la favorita per la vittoria finale: la quota dei verdeoro è data a 5.00. La Germania, invece, è quotata a 5.50. Anche la Francia ha buone possibilità di trionfare: i transalpini sono a quota 6.50. Anche la Spagna è una delle nazioni che può portare a casa la Coppa: la nazionale di Lopetegui è a 7.00. Consideriamo anche le quattro outsider, ovvero Argentina, Belgio, Inghilterra e Portogallo. L’Albiceleste è a quota 10.00, mentre la squadra di Martinez è a 12.00. Gli inglesi sono quotati a 17.00, mentre il Portogallo a 26.00.
Anche per Bet365 il Brasile è favorito con la quota di 5.00, mentre la Germania è a 5.50. La Spagna, invece, è la terza nazionale favorita, con la quota di 7.00. La Francia di Deschamps è a quota 7.50, mentre l’Argentina a 10.00. Belgio, Inghilterra e Portogallo sono le tre che potrebbero creare problemi: la nazionale di Martinez è a 12.00, quella di Southgate a 17.00. Bet 365, inoltre, quota a 26.00 i campioni d’Europa in carica.
Anche Unibet favorisce il Brasile: la quota è di 5.00. Seconda la Germania a 5.50, mentre la Spagna è data a 7.00. Quarta la Francia con 7.50. Argentina, Belgio, Inghilterra e Portogallo sono le quattro che possono cambiare l’esito dei bookmaker: l’Albiceleste è a quota 10.00, mentre la nazionale allenata da Roberto Martinez è a 12.00. Inglesi e portoghesi sono rispettivamente a quota 19.00 e 28.00.
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |