>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
ARGENTINA, QUALIFICAZIONE APPESA A UN FILO
La permanenza dell’Argentina al Mondiale 2018 sembra ormai appesa a un filo. Dopo un solo punto raccolto in due partite, la Nazionale albiceleste ha ormai pochissime speranze di riuscire a staccare il pass per gli ottavi di finale. La squadra allenata da Sampaoli, come noto, ha pareggiato all’esordio contro l’Islanda, cadendo poi a sorpresa nell’ultimo match giocato contro la Croazia. Un 3-0, quello maturato al Nizhny Novgorod Stadium, che non lascia scampo. Ma l’Argentina dunque è già eliminata? No, ma sono poche le combinazioni che la terrebbero in corsa per gli ottavi di finale. Scopriamole nel dettaglio.
L’ARGENTINA SI QUALIFICA AGLI OTTAVI SE…
Come detto, le speranze sono poche. Ma matematica alla mano ci sono ancora. L’Argentina non ha però il suo destino nelle proprie mani. Molto dipenderà anche dalla differenza reti, per questo andremo a valutare nel dettaglio la classifica attuale nel girone D:
1 Croazia: 6 punti – 5 gol fatti – 0 gol subiti – 2 partite
2 Islanda: 1 punto – 1 gol fatto – 1 gol subito – 1 partita
3 Argentina: 1 punto – 1 gol fatto- 4 gol subiti – 2 partite
4 Nigeria: 0 punti – 0 gol fatti – 2 gol subiti – 1 partita
PRIMO CASO – L’Islanda batte la Nigeria. Per l’Argentina a questo punto le cose si metterebbero malissimo. le cose si metterebbero male. L’unica speranza per passare il turno, in questo caso, sarebbe battere la Nigeria con parecchi gol di scarto e sperare che la Croazia batta l’Islanda. A quel punto con Argentina e Islanda entrambe a quattro punti passerebbe la nazionale con la miglior differenza reti generale nel girone. In caso di ulteriore parità, conteranno le reti realizzate
SECONDO CASO – Nigeria-Islanda finisce in pareggio. In questo caso le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale per l’Argentina aumenterebbero. Nell’ultimo turno oltre a battere la Nigeria, basterebbe dunque che l’Islanda non vincesse contro la Croazia.
SECONDO CASO – La Nigeria batte l’Islanda. In questo caso l’Argentina dovrebbe battere la Nigeria e poi sperare che l’Islanda non faccia lo stesso contro la Croazia. In caso di successo sia dell’Argentina che dell’Islanda nell’ultimo turno, conterebbe ancora fede la differenza reti. tra le due compagini .
DOVE SCOMMETTERE SUL PASSAGGIO DEL TURNO DELL’ARGENTINA
Qui il calendario completo della kermesse iridata.
Qui invece le quote relative al girone D. Scopri quante chance ha l’Argentina di passare il turno.
TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? ENTRA, REGISTRATI SU WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |