Probabili formazioni Portogallo-Spagna: primo big match del Mondiale 2018

Probabili formazioni Portogallo-Spagna: primo big match del Mondiale 2018
 
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE
 

Probabili formazioni Portogallo-Spagna

Portogallo-Spagna si affrontano in una sfida tutta da vivere. Si tratta del primo vero big match dei Mondiali 2018, che si giocherò venerdì 15 giugno alle ore 20:00. La sfida sarà, dunque, quella del Gruppo B tra il Portogallo di Fernando Santos e la Spagna di Julen Lopetegui. L’appuntamento è fissato al Fisht Olympic Stadium di Sochi.

Preview Portogallo-Spagna, le ultime news

Il Portogallo arriva in Russia da Campione d’Europa in carica, intenzionato a proporsi ancora come grande protagonista. La stella indiscussa della selezione lusitana sarà, ovviamente, Cristiano Ronaldo. La Nazionale portoghese ha affrontato in queste settimane di preparazione ben tre amichevoli: due pareggi contro Tunisia (2-2) e Belgio (0-0, poi il successo interno per 3-0 contro l’Algeria in quel di Lisbona.

LaSpagna, dal canto suo, intende riscattare il brutto Europeo giocato due anni fa in Francia, dove venne eliminata a sorpresa dall’Italia agli ottavi di finale. La selezione iberica, però, arriva a questa kermesse con una novità inattesa: Julen Lopetegui, dopo aver firmato per il Real Madrid, è stato esonerato dalla Spagna. Al suo posto ingaggiato Fernando Hierro, che prima della Spagna era il ds. Le Furie Rosse hanno giocato in queste settimane due test amichevoli: pareggio 1-1 contro la Svizzera e successo 1-0 contro la Tunisia.


TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE


Le probabili formazioni

Sul fronte formazioni, il Portogallo di Santos scenderà in campo 4-4-2, ma a trazione anteriore. Sulle fasce, infatti, agiranno Bernardo Silva e Quaresma, con Cristiano Ronaldo e il milanista André Silva in attacco. La Spagna risponderà, invece, con un offensivo 4-3-3, in cui il neo ct Hierro punterà su Diego Costa come centravanti, ai lati David Silva e Isco. Spazio a centrocampo invece per Iniesta, mentre in difesa Piqué sembra recuperato dal problema al ginocchio, in preallarme Nacho.

PORTOGALLO (4-4-2): Rui Patricio; Soares, Pepe, Alves, Guerreiro; Bernardo Silva, William Carvalho, Joao Mario, Quaresma; Cristiano Ronaldo, André Silva. All.: Santos

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Odriozola, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets, Iniesta; D. Silva, Diego Costa, Isco. All.: Lopetegui

DIRETTA TV E STREAMING

Il match tra Portogallo e Spagna, in programma venerdì 15 giugno alle ore 20:00, sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, in particolare su Canale 5.

ENTRA E REGISTRATI SU WILLIAM HILL PER VEDERE IL CALCIO IN STREAMING GRATIS (Sezione streaming sport)

 
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE
 

Info autore

Redazione Scommetti & Vinci

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMISSIME x