>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
Uno dei grandi colpi di mercato già messi a segno in vista della prossima sessione è sicuramente quello dell’Inter, che ha ingaggiato il centrale olandese della Lazio, Stefan De Vrij, a parametro zero essendo in scadenza di contratto con il club biancoceleste. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con i nerazzurri a quasi 5 milioni di euro a stagione e protagonista in negativo dello scontro diretto dell’ultima giornata, che ha visto l’Inter battere proprio la Lazio allo stadio Olimpico per 3-2, in un match che ha portato la squadra nerazzurra in Champions League.
L’ANNUNCIO DI DE VRIJ
La notizia era già praticamente ufficiale, sebbene manchi ancora l’annuncio ma ormai è certo: Stefan De Vrij sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Il centrale ora è in ritiro con la nazionale olandese e da lì ha parlato dell’accordo con i nerazzurri: “Ho firmato per l’Inter per 5 anni. Credo di poter ulteriormente migliorare con la squadra nerazzurra“. L’ormai ex giocatore della Lazio ha parlato anche della sfida con l’Inter e delle polemiche scoppiate per il suo contatto con Mauro Icardi, che ha portato al rigore del pareggio: “Tutti quelli che mi conoscono sanno che ho dato tutto anche in quella partita. Non so se ci credono in Italia, quindi ho spento tutto per una settimana, così mi sono concentrato solo sulla Nazionale olandese“.
NON SOLO DE VRIJ
L’Inter, comunque, è la protagonista assoluta fino ad ora del mercato. I nerazzurri non hanno chiuso solo con De Vrij visto che è stato raggiunto l’accordo per l’approdo a parametro zero di Kwadwo Asamoah, in scadenza di contratto con la Juventus, che ha firmato un triennale a quasi 3 milioni di euro a stagione. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, ha chiuso anche con il Racing Avellaneda per l’approdo a Milano di Lautaro Martinez per 20 milioni di euro, soffiando l’attaccante argentino a squadre come l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale con una clausola rescissoria da 111 milioni di euro.
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |