Inter, Brozovic uomo mercato per sistemare il bilancio

Inter, Brozovic uomo mercato per sistemare il bilancio
 
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE
 

LA RINASCITA DI BROZOVIC

Marcelo Brozovic è stato sicuramente uno dei migliori elementi della rosa dell’Inter in questa stagione. Dopo una serie di alti e bassi che lo avevano portato ad essere fischiato dal pubblico, il centrocampista croato è riuscito a diventare imprescindibile negli ultimi due mesi. Il merito è suo, ma anche del tecnico, Luciano Spalletti, bravo a trovargli la giusta posizione in campo. Inizialmente, infatti, il giocatore spesso veniva schierato dietro le punte mentre a marzo l’ex allenatore della Roma lo ha messo davanti alla difesa. Da allora il croato ha sempre giocato, eccezion fatta per il match contro l’Atalanta, saltato per squalifica.

BROZOVIC UOMO MERCATO

Prestazioni che non sono passate inosservate in tutta Europa e che hanno attirato su Brozovic l’attenzione dei top club europei. Il centrocampista croato ha rinnovato poco più di un anno fa con l’Inter e nel contratto è stata inserita una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, che ammonta a 50 milioni di euro. Viste le difficoltà con il fair play finanziario non è esclusa la cessione vista la notevole plusvalenza che potrebbero mettere a segno i nerazzurri, che acquistarono Brozovic dalla Dinamo Zagabria a gennaio 2015 per poco più di 8 milioni di euro e, dunque, attualmente è quasi a zero a bilancio. I club interessati non mancano, anche se il croato vorrebbe giocare la Champions League con la maglia nerazzurra.

PARLA L’AGENTE DI BROZOVIC

Del futuro di Marcelo Brozovic ha parlato l’agente del centrocampista croato, Miroslav Bicanic, che ha sottolineato come la volontà sia quella di continuare con l’Inter. Non sono state chiuse, però, le porte ad una possibile cessione visti i tanti club che hanno mostrato interesse. Queste le sue parole ai microfoni di calciomercato.com:

A gennaio vicino al Siviglia: “Sì, confermo era molto vicino al trasferimento in Spagna, ma c’era poco tempo e l’Inter non sarebbe riuscita a trovare il sostituto e allora è riuscito a trovare spazio nei due centrocampisti davanti alla difesa e a giocare nel suo ruolo“.

La qualificazione in Champions League: “Ci credeva tanto nella Champions, era molto convinto e finalmente i nerazzurri ce l’hanno fatta, lui diceva sempre “ce la possiamo fare, dobbiamo farcela”.

La vetrina Mondiale: “Speriamo che Marcelo convinca il ct Dalic a schierarlo da titolare per confermarsi“.

La possibile cessione: “Ci sono diversi grandi club che seguono Brozovic e si sono informati ma preferisco non citare le squadre. Lui sarebbe felice di restare all’Inter, ormai la considera casa sua e si sta preparando a giocare la CL. Ma tutto ovviamente dipende sempre dal mercato“.

Su un possibile rinnovo: “Il rinnovo dipende da loro, dalla strategia del club, vedremo cosa succede nelle prossime settimane“.

TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA SISAL E PRENDI IL BONUS INIZIALE

Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti

 
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE
 

Info autore

Armando Areniello

ULTIMI ARTICOLI INSERITI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIMISSIME x