>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
NAINGGOLAN OBIETTIVO NUMERO UNO
Nonostante l’esigenza di dover chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno, l’Inter continua a trattare con la Roma Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è in uscita dai giallorossi, soprattutto dopo l’approdo nella Capitale di Bryan Cristante, acquistato dall’Atalanta per 25 milioni di euro. Prima di poter sferrare l’assalto decisivo per il Ninja, però, i nerazzurri stanno cercando di piazzare alcuni giovani della Primavera, che si sono messi in luce quest’anno con la vittoria del campionato e del torneo di Viareggio. I giocatori maggiormente al centro delle voci di mercato negli ultimi giorni sono Pinamonti, Emmers e Zaniolo.
NAINGGOLAN DICE SI
Radja Nainggolan ha già detto si all’Inter. Il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, ha incontrato l’agente del centrocampista belga, Alessandro Beltrami, strappando il consenso al trasferimento. Per il giocatore è pronto un contratto quinquennale, fino al 2023, a 5 milioni di euro a stagione più bonus. Si tratta della stessa offerta presentata lo scorso anno, quando la Roma fece muro, non accettando di sedersi al tavolo delle trattative neanche per un’offerta superiore ai 50 milioni di euro. Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, quindi potrebbe essere accontentato con un anno di ritardo e potrebbe riabbracciare il tuttocampista che gli è mancato lo scorso anno. Quel giocatore in grado di fare da collante tra il centrocampo e l’attacco. Un ruolo parzialmente coperto da Rafinha a febbraio, arrivato in prestito al Barcellona ma non riscattato dai nerazzurri per i problemi di bilancio.
L’OFFERTA DELL’INTER
Mentre lo scorso anno la Roma disse di no ad offerte superiori ai 50 milioni di euro, quest’anno la trattativa per portare Nainggolan all’Inter sembra essere intavolata su basi ben diverse. L’offerta dell’Inter, che i giallorossi stanno prendendo in considerazione, è di 30 milioni di euro più il cartellino del giovane della Primavera nerazzurra, Niccolò Zaniolo. La stessa cifra investita complessivamente dai capitolini per acquistare Bryan Cristante dall’Atalanta. Cristante, infatti, è stato acquistato in prestito oneroso da 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni e con bonus da 10 milioni. Nainggolan, inoltre, per l’Inter non escluderebbe a priori la permanenza di Rafinha Alcantara, per cui vanno avanti le trattative con il Barcellona. L’offerta della società nerazzurra è di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in un’operazione complessiva da 40 milioni di euro.
TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE
Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |