>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
INTER, RAFINHA DECISIVO PER LA CHAMPIONS
Uno dei giocatori sicuramente fondamentali per la qualificazione in Champions League è stato sicuramente Rafinha Alcanatara. Arrivato dal Barcellona in prestito a gennaio, con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro, il brasiliano ha innalzato il tasso di qualità della squadra nerazzurra. Il giocatore, dopo un inizio difficile, è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare inamovibile. Inizialmente il tecnico Luciano Spalletti faticava ad inserirlo a causa dell’infortunio al ginocchio subito lo scorso anno. Infortunio che aveva tenuto Rafinha lontano dai campi di gioco per oltre un anno. Dopo il pieno recupero, però, il brasiliano si è preso il posto sulla trequarti e non l’ha più mollato.
RAFINHA E IL RISCATTO MANCATO
Rafinha che, però, è tornato al Barcellona dopo i sei mesi di prestito. L’Inter, infatti, non ha potuto esercitare il diritto di riscatto pattuito, fissato a 35 milioni di euro. Il motivo è semplice: i nerazzurri devono chiudere il bilancio in pareggio e per farlo servono/servivano 45 milioni di euro di plusvalenze. Acquistare il fantasista brasiliano, dunque, avrebbe comportato una sicura cessione illustre. Il direttore sportivo, Piero Ausilio, invece, è vicino al capolavoro cedendo solo i giovani talenti della Primavera nerazzurra. L’unica eccezione la fa Davide Santon, ceduto alla Roma nell’affare Nainggolan e valutato quasi 10 milioni di euro.
LE PAROLE DELL’AGENTE DI RAFINHA
Il futuro di Rafinha è sempre più lontano dall’Inter. Il fantasista brasiliano, però, potrebbe giocare ancora in Italia anche la prossima stagione. Ad ammetterlo è il padre e agente del giocatore, Mazinho, che non ha nascosto la propria delusione per la mancata conferma in nerazzurro, intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport:
“Il telefono squilla… Ci sono tante richieste, anche dal campionato italiano. Milano è sempre stata la nostra priorità, ma il tempo è scaduto. Non potevamo più permetterci di aspettare: adesso è doveroso guardarci intorno. All’Inter si è trovato alla grande, purtroppo non è arrivato alcun segnale dalla società. Peccato, forse se lo avessero voluto sul serio si sarebbero mossi subito con convinzione”.
TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE
Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |