>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
Una delle protagonista della prossima sessione di calciomercato sarà sicuramente l’Inter. I nerazzurri, intanto, dovranno chiudere il bilancio in pareggio entro il 30 giugno per sistemare la situazione con la Uefa ed eliminare definitivamente i paletti imposti dal Fair Play Finanziario. Per arrivare a questo obiettivo mancano tra i 30 e i 40 milioni di euro, che non saranno incassati dalla cessione di qualche big, come annunciato dal presidente, Erick Thohir.
RANOCCHIA CONFERMATO
Ma c’è un giocatore su tutti che è già sicuro della propria permanenza a Milano, ed è Andrea Ranocchia. Dopo tante annate nell’occhio del ciclone e nel mirino dei tifosi, che spesso lo hanno preso di mira per il rendimento, quest’anno il giocatore sembra essere rinato e, soprattutto, sembra aver ritrovato quella fiducia che aveva perso. Fondamentale in questo percorso è stato sicuramente il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, che fin dal primo giorno di ritiro si è schierato dalla sua parte, andando anche faccia a faccia con qualche tifoso che lo aveva insultato. Fiducia ribadita sia nell’ultima partita contro la Lazio, quando sul 2-2 il centrale è stato mandato in campo per l’assalto finale, sia nell’ultima conferenza stampa. Spalletti, infatti, ha dichiarato che fin quando lui sarà sulla panchina dell’Inter resterà anche Ranocchia, definito interista al 100%.
BIG BLINDATI
Ranocchia non è l’unico blindato da Spalletti. Il tecnico dell’Inter ha parlato con la società in settimana e ha sottolineato come anche Ivan Perisic e Milan Skriniar siano ritenuti intoccabili. In conferenza stampa l’allenatore di Certaldo ha sottolineato come ci rimarrebbe particolarmente male se si dovesse cedere il centrale slovacco. Diverso, invece, il discorso relativo a Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, che hanno una clausola rescissoria valida solo per l’estero, rispettivamente da 110 e da 50 milioni di euro.
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |