>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
MILAN, COLPO HIGUAIN
Nessuno sembrava crederci inizialmente, ma alla fine il Milan, è riuscito a portare a casa sia Gonzalo Higuain che Mattia Caldara, nonostante l’estate turbolenta tra il cambio di proprietà, la rivoluzione dell’asset societario e il ricorso al Tas per l’esclusione dall’Europa League. Ieri i rossoneri, infatti, hanno presentato i due giocatori arrivatii dalla Juventus, risolvendo in un solo colpo due problemi: quello di cercare un sostituto di Bonucci, che aveva chiesto la cessione, e quello di cercare un vero numero 9 che facesse la differenza. L’ex Atalanta è arrivato nell’ambito dello scambio con l’ex capitano rossonero.Il centravanti argentino, invece, è arrivato in prestito oneroso da 18 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni.
IL NUOVO MILAN
Con l’arrivo di Gonzalo Higuain non dovrebbe cambiare l’assetto tattico del Milan. Il tecnico, Gennaro Gattuso, non ha escluso novità ma lo schema dovrebbe essere sempre il 4-3-3. Il Pipita sarà al centro dell’attacco, con Suso e Calhanoglu che dovrebbero agire ai suoi lati. Il condizionale è d’obbligo visti i rumors su una possibile cessione dello spagnolo. Inoltre, non è escluso un cambio di ruolo per il numero dieci turco, provato nel ruolo di mezzala nella tournéé in America. A centrocampo, al momento, confermato il trio dello scorso anno con Bonaventura, Kessié e Biglia. Ma oltre al possibile arretramento di Calhanoglu, occhio anche all’eventuale arrivo di un mister X, anche se sembra impossibile l’arrivo di Milinkovic-Savic.
DIFESA TUTTA ITALIANA
Milan che potrebbe avere la difesa dell’Italia del futuro. Oltre alla coppia di centrali, composta da Caldara e Romagnoli, ai lati potrebbero agire Conti e Calabria. Al momento quest’ultimo giocherà al posto dell’ex Atalanta, in attesa del suo recupero dall’infortunio al ginocchio, mentre a sinistra comincerà uno tra Strinic e Ricardo Rodriguez, che saranno in continuo ballottaggio. Ballottaggio che ci sarà anche tra i pali tra Pepe Reina e Gianluigi Donnarumma, con quest’ultimo che potrebbe lasciare in caso di offerta da 40 milioni di euro.
Milan (4-3-3): Reina (Donnarumma), Calabria (Conti), Caldara, Romagnoli, Strinic (Rodriguez), Kessié, Biglia (?), Bonaventura, Calhanoglu, Higuain, Suso.
TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE
Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |