>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
Una salvezza sognata a lungo, ma che alla fine non è arrivata. Il Crotone ha “salutato” la Serie A dopo due stagioni e una prima incredibile salvezza, per come arrivata, con Nicola alla guida. In questa stagione, dopo le dimissioni dell’ex tecnico del Livorno, ci ha provato Walter Zenga, ma senza riuscirci. Eppure i calabresi hanno sognato a lungo di ripetere l’impresa salvezza, quando a tre giornate dalla fine i punti di vantaggio sulla terz’ultima erano tre. Ma poi le sconfitte contro Chievo e Napoli, inframezzate dal pareggio casalingo con la Lazio, hanno fatto la differenza in negativo.
Zenga dice addio al Crotone
Adesso si pensa al futuro in casa pitagorica, con la certezza che lo stesso Zenga non sarà l’allenatore anche nella serie cadetta. E’ stato lo stesso allenatore ad annunciarlo, tramite un post su Instagram: “Grazie. Ci ho messo la passione. La professionalità. La serietà. È due mesi che non vedo i miei bimbi. Così fa male. Tanto male. Crotone e i crotonesi resteranno per sempre nel mio cuore. Ho l’amarezza dentro ma anche la gioia di aver conosciuto persone splendide disponibili gentili. Quando si va al Sud si piange due volte: quando si arriva ma, soprattutto, quando si va via”.
Chi sarà il nuovo allenatore del Crotone?
Dunque si apre da subito il toto allenatore in casa Crotone. Il direttore sportivo Giuseppe Ursino, ha fatto il punto della situazione, al portale TuttoMercatoWeb.com, a margine del “Premio Malafemmena” a Pozzuoli: “E’ stato un anno tribolato, ma abbiamo comunque alle spalle un percorso dove non è tutto da buttare, delle cose importanti sono state fatte. Adesso ci riposiamo un po’, poi dalla settimana prossima ricominceremo a lavorare per rientrare al più presto in Serie A. Abbiamo fatto l’impossibile per salvarci, ma visto l’esito sicuramente degli errori sono stati commessi, anche se il campionato è stato molto equilibrato. Cessioni? La squadra non sarà smantellata, ma i più richiesti andranno via, quello è normale. Ad ogni modo allestiremo una squadra competitiva”.
L’obiettivo sarà quello di tornare subito in Serie A, col Crotone che avrebbe già individuato alcuni profili per sostituire Zenga. Tra questi ci sono quelli di Giovanni Stroppa, ora al Foggia, quello di Roberto De Zerbi (pista complicata), ma anche Benny Carbone, che è stato vice di Zenga in questa stagione.
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |