>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |
Sorteggio gironi Champions League 2018-2019
La Champions League è pronta ad entrare nel vivo, con la prima partita della fase a gironi che si giocherà tra meno di un mese. Lo scorso anno è arrivato il trionfo del Real Madrid, che ha vinto il trofeo per la terza volta consecutiva, la quarta negli ultimi cinque anni. Quest’anno, però, la concorrenza sarà agguerrita più che mai: dalla Juventus dell’ex Real, Cristiano Ronaldo, al Paris Saint Germain di Neymar, Mbappé e Cavani, passando alle possibili outsider come il Liverpool, già finalista lo scorso anno. Questo sarà il primo anno dopo tanto tempo che rivedrà quattro squadre italiane nella massima competizione europea: Juventus, Napoli, Roma e Inter.
Sorteggio gironi Champions League, le fasce
Sono 26 le squadre già qualificate alla fase a gironi di Champions League con la nuova formula, in attesa delle altre sei che usciranno dai preliminari del 21-22/28-29 agosto. Le squadre saranno suddivise in quattro fasce e nella prima ci andranno le vincenti di Champions League ed Europa League (il Real e l’Atletico Madrid) e le sei vincitrici dei primi sei campionati del Ranking. Le altre squadre saranno suddivise nelle restanti tre fasce, così rappresentate per il momento:
Fascia 1
Real Madrid
Atletico Madrid
Barcellona
Manchester City
Juventus
Bayern Monaco
Paris Saint Germain
Lokomotiv Mosca
Fascia 2
Borussia Dortmund
Porto
Manchester United
Shakhtar Donetsk
Napoli
Roma
Tottenham
Fascia 3
Schalke 04
Lione
Monaco
Cska Mosca
Fascia 4
Club Brugge
Galatasaray
Inter
Hoffenheim
Da definire
Liverpool
Valencia
Viktoria Plzen
Il sorteggio sarà effettuato giovedì 30 agosto, alle ore 18, a Montecarlo nel Principato di Monaco. Nessuna squadra potrà essere sorteggiata nello stesso girone con una della stessa federazione.
DIRETTA TV E STREAMING
Il sorteggio dei gironi della Champions League 2018-2019 sarà visibile in diretta tv su piattaforma Sky, sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Football, che si collegheranno da Monaco a partire dalle ore 17:30. Sarà possibile seguire il sorteggio in streaming sia sul sito ufficiale della Uefa che su quello Sky.
TI PIACE SCOMMETTERE SUL CALCIO? USA WILLIAM HILL E PRENDI IL BONUS INIZIALE
Scopri dove guardare il calcio in streaming: clicca qui per i migliori siti
>> MIGLIOR BOOKMAKER DEL MESE |